Fantastic 4 - I Fantastici Quattro
LINK >> https://fancli.com/2tDGTC
Victor, che ora si fa chiamare Dottor Destino, attiva un enorme portale sul pianeta Zero utilizzando la stessa macchina portata al collasso che, aprendo un buco nero, comincia a risucchiare la Terra rischiando di distruggerla. Ma i quattro cercano di fermarlo e dopo le iniziali difficoltà, visto il grande potere del malvagio Dottor Destino, insieme lo sconfiggono: Ben colpisce Victor che si disintegra dentro il portale che poi Johnny chiude, prima di rientrare tutti sulla Terra.
Moderna reinterpretazione del gruppo di supereroi più longevo della Marvel, il film è la storia di quattro giovani che vengono teletrasportati in un pericoloso universo alternativo, che altera la loro forma fisica in un modo sconvolgente. Le loro vite vengono irreversibilmente stravolte e i quattro dovranno sia imparare a controllare le loro nuove abilità che a lavorare insieme per salvare la Terra da un loro vecchio amico diventato nemico: Dottor Destino. Fantastic 4 - I Fantastici Quattro sarà dal 10 settembre al cinema.
La storia è quella di quattro ragazzi normalissimi che, teletrasportati in universo alternativo, assumono le sembianze di quattro diversi eroi con particolari abilità e si ritrovano a combattere per il bene della Terra.
Ancora più scoraggiante è ciò che accade, da vent'anni a questa parte, sul grande schermo: nel 1994, la Constantin Films, in collaborazione con Roger Corman, fece girare un film a costo praticamente zero al solo scopo di non perdere i diritti di sfruttamento dei personaggi, senza alcuna intenzione di distribuire il lungometraggio in questione. Nel 2005, I fantastici quattro di Tim Story non convinse molto né i lettori del fumetto, né la critica: Roger Ebert, grande estimatore di cinecomics come Spider-Man 2 e Batman Begins, lo definì addirittura \"indegno di essere mostrato negli stessi cinema\" al confronto con le fatiche di Sam Raimi e Christopher Nolan. Il pubblico dimostrò comunque un certo interesse nei confronti della pellicola, tanto da convincere la Fox a far uscire un seguito, I fantastici Quattro e Silver Surfer. Un miglioramento minimo, grazie al popolare eroe cosmico, ma che fece ancora una volta arrabbiare i fan di vecchia data trasformando Galactus, uno dei cattivi più temibili della Marvel, in una nuvola gigante che sembra una versione scartata della controparte cinematografica di Parallax, il villain di Lanterna verde.
Insomma, la possibilità di fare di meglio c'è. Ed ecco che nel 2012, un paio d'anni prima dello scadere dei diritti cinematografici, la Fox, che in quel periodo ha anche iniziato a riconquistare i fan dell'altro suo franchise Marvel grazie a X-Men: l'inizio, annuncia un reboot per la prima famiglia della Casa delle Idee. Tra i produttori figurano due veterani della saga mutante, Simon Kinberg e Matthew Vaughn, mentre in cabina di regia c'è Josh Trank, autore di quel Chronicle che, grazie al suo budget ridotto e l'idea di combinare gli elementi tipici del film di supereroi con la trovata horror del found footage, ha fruttato un bel po' di soldi alla Fox e convinto la critica. Un'idea che sulla carta è promettente, dato che Trank dimostra di sapere cosa funziona nel genere, anche se alcune sue dichiarazioni non vanno giù ai fan del quartetto. In particolare, l'accostamento di questa nuova versione ai film di David Cronenberg - Trank cita esplicitamente La mosca e l'idea del body horror come fonti di ispirazione - suggerisce una deviazione eccessiva dal tono generalmente più scanzonato del fumetto, incentrato sulla famiglia e sul fantastico nella sua accezione più spettacolare e a tratti inverosimile.
Il giorno prima dell'arrivo nelle sale Usa, il regista del film Josh Trank ha twittato \"Un anno fa avevo una fantastica versione del film, che avrebbe ricevuto delle grandi recensioni. Probabilmente non la vedrete mai. Ma questa è la realtà.\"
Dopo esser stati recentemente interpretati da Jessica Alba, Chris Evans & Co. nel 2005 e nel sequel del 2007, il team di supereroi più longevo dei fumetti Marvel ha una nuova rappresentazione cinematografica con Fantastic 4 - I fantastici quattro. Dal 10 settembre al cinema con 20th Century Fox, il film è diretto da Josh Trank, già autore del thriller fantascientifico Chronicle (2012). Miles Teller incarna Mister Fantastic, Michael B. Jordan è la Torcia umana, Kate Mara è la Donna invisibile e Jamie Bell è La Cosa.
Fantastic 4, il reboot di Josh Trank che ha tentato di riavviare il frnachise cinematografico dei Fantastici 4, ha fatto il suo debutto nelle sale italiane e come è nostra consuetudine oltre ad approfondire sul film con recensione e curiosità vi facciamo ascoltare anche la colonna sonora ufficiale del film, in questo caso composta a quattro mani da Marco Beltrami e Philip Glass. 781b155fdc